IL “PREMIO VINCENZO CROCITTI”

Nasce il  “ PREMIO VINCENZO CROCITTI” :  per premiare Artisti e Intellettuali meritevoli

14433028_626610124182176_3680214711439697921_n

Istituito nell’anno 2013 con CERIMONIA/EVENTO INAUGURALE presso la  “SALA della PROTOMOTECA” in  CAMPIDOGLIO a Roma.

E’ Nazionale ed Internazionale

 Sede ufficiale del Premio : Roma

Titolo: Premio dedicato in memoria di Vincenzo Crocitti ovvero PREMIO VINCENZO CROCITTI

L’istituzione del Premio è NO PROFIT e ha l’obiettivo di valorizzare in modo meritocratico i giovani artisti del mondo dello SPETTACOLO, CINEMA, TV, TEATRO, RADIO, SPORT,  WEB, e più in generale PREMIARE e PROMUOVERE la CULTURA e l’ARTE con la “C” e la “A” maiuscole. Premi ad artisti/e  per la sezione “emergenti”.

Oltre alle giovani leve  il Premio Vincenzo Crocitti  è assegnato ad artisti e professionisti  “in carriera” che si distinguono nel panorama nazionale ed internazionale con la loro professionalità, arte e doti di sensibilità umana ( aspetto molto a cuore a Vincenzo il cui carattere si contraddistingueva per tale aspetto solidale e umano).

Destinatari del Premio “alla carriera” saranno naturalmente personaggi con una lunga e comprovata attività professionale .

Il Premio  è assegnato anche ad una “Guest-Star”  dell’anno. 

Il Premio è  a livello nazionale, apartitico, apolitico, indipendente e gratuito

La sede ufficiale del Premio è Roma. Le consegne di tutti i premi (e/o pseudo tali, ovvero targhe, pergamene, medaglie, quadri, borse di studio in denaro, ecc…) sono  valutati e decisi liberamente  e ad insindacabile giudizio e scelta a cura del Comitato Promotore&Organizzatore . La scelta dei testimonial per la consegna dei Premi e sempre  a cura degli organizzatori.

Il Premio, dedicato a Vincenzo Crocitti ha un logo distintivo (immagine) che rappresenta il volto di Vincenzo Crocitti raffigurato dal m° pittore Marco Cagnolati.

Gli eventi del Premio Vincenzo Crocitti sono a cura del “Comitato Organizzatore & Promotore” di cui, oltre all’ideatore e autore del Premio, il giovane Francesco,  e a gli altri aderenti (fra cui amici e simpatizzanti), fa parte anche la sorella di Vincenzo Crocitti, Francesca Crocitti, in qualità di Presidente Onorario che ha riconosciuto fin dalla presentazione del progetto, ufficialmente e pubblicamente il Premio dedicato alla memoria di suo fratello, condividendone finalità, progetto e organizzazione e presenziando, insieme all’autore, promotori e organizzatori, agli eventi di consegna premi periodici.

Gli Eventi hanno l’intento di far conoscere alle generazioni presenti e future la figura dell’attore Vincenzo Crocitti noto ai più per la sua partecipazione al film “Un Borghese piccolo piccolo” per il quale è stato insignito del prestigioso “David di Donatello”  lavorando in modo egregio accanto al grande Alberto Sordi l’ “Albertone”  nazionale  (noto il “Premio Alberto Sordi” promosso dall’omonima Fondazione).  Si auspica così che la figura del Crocitti possa essere ricordata  attraverso questo Premio  e che tale premio dia la possibilità a giovani talentuosi di emergere e avallare in modo imperituro la loro arte,  grande desiderio  dello stesso Vincenzo Crocitti. 

***

Copyright  & Diritti d’Autore

diritti d’autore –denominazione-loghi&marchi-diritti dell’organizzazione, promozione, eventistica, divulgazione, diffusione con ogni mezzo e quanto inerente:

 Il Premio Vincenzo Crocitti (nella sua interezza) è tutelato dalla normativa vigente in materia ed è di esclusiva proprietà  ed utilizzo dell’ ideatore/autore con riserva di ogni diritto  ad esso connesso. E’ fatto divieto a terzi  qualsiasi uso senza  autorizzazione che deve essere richiesta  esclusivamente  all’indirizzo di posta elettronica ufficiale: premio.vincenzocrocitti@gmail.com 

***

10 pensieri riguardo “IL “PREMIO VINCENZO CROCITTI””

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

L'artista si trova nella stessa posizione del pensatore rivoluzionario, che si oppone all'opinione dei contemporanei e annuncia una nuova verità. Konrad Fiedler

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: