Edizione 2013

 

CAMPIDOGLIO -PREMIO VINCENZO CROCITTI 2013 -

I premiati in Campidoglio “Sala della Protomoteca” nell’edizione 2013 del Premio Vincenzo Crocitti Cerimonia di instaurazione del Premio Ufficiale

(Marco Scarpellini – Fernando Cormick, Annalisa Favetti, Emiliano De Martino)

Campidoglio 9 - 1 - 2013 - Sala della Promoteca, i vincitori del Premio Vincenzo Crocitti - 2013 - Marco Scarpellini, Fernando Cormick, Annalisa Favetti, Emiliano De Martino.

Cerimonia di apertura dell’Istituzione del “Premio Vincenzo Crocitti”  ufficiale che si è tenuta il 9/01/2013 presso il Campidoglio, Sala della Protomoteca, Roma.

Entusiasti gli ORGANIZZATORI nonché PROMOTORI di questo Premio insieme all’autore F.Fiumarella (giovane attore emergente, co-fondatore dellaT.Film) supportati dalla spontanea e fattiva collaborazione di qualche amico di Vincenzo Crocitti; fra questi  l’attore PINO AMMENDOLA, molto amico di Vincenzo e suo collega.

Felicissimi tutti i partecipanti e presenti alla serata a cominciare dagli ARTISTI premiati , dalle personalità e VIP che hanno consegnato i premi, dagli organizzatori e dagli amici di Vincenzo.

Particolarmente commossa ed emozionata la sorella di Vincenzo, FRANCESCA CROCITTI, presente all’evento in qualità di PRESIDENTE ONORARIO del  PREMIO dedicato a suo fratello,  e membro del Comitato, la quale ha collaborato all’organizzazione dell’evento ufficiale per la cerimonia in Campidoglio condividendo con slancio e commozione il progetto e le finalità del Premio.

Tante le manifestazioni di affetto nei confronti dell’attore Crocitti e tanti gli applausi ed i complimenti per la bella riuscita di questa manifestazione. 

Fra le personalità intervenute:
i F.lli Pupi Avati e Antonio Avati, Cludio Bonivento, Milena Vukotic, Max Tortora, Marcello Cirillo, Niké Borghese, Ernesto Brancucci, Giorgio Gobbi, Michele Annunziata, Sabrina Sforza Galizia.

Hanno presentato la serata:
Il Prof. Vittorio Alberti, la Giornalista Minutoli, il Prof. Odilio Buzzoni

L’istituzione del Premio è NO PROFIT e ha l’obiettivo di valorizzare in modo meritocratico i giovani artisti del mondo dello SPETTACOLO, CINEMA, TV, TEATRO, RADIO, e più in generale promuovere la CULTURA e l’ARTE con la “C” e la “A” maiuscole.

Gradevole la dedica del duo comico  “Annuniziata&D’Anelli” attori amici del Crocitti,  del duo “Irina&Anastasja” e del tenore Patrick Salati che ha concluso festosamente la cerimonia con il “nessun dorma” di Puccini.

Ringraziamenti a tutti i presenti e in particolar modo a quanti hanno consentito che l’evento potesse essere realizzato a partire dagli sponsor, le autorità istituzionali (gli Assessori alla Mobilità e alla Cultura  di Roma Capitale, Il cerimoniale del Campidoglio), colleghi, amici e simpatizzanti.

I presentatori hanno quindi dato  appuntamento al prox evento del Premio

PREMIAZIONI

                  Premio Vincenzo Crocitti                                                Campidoglio – Roma –                                                       Sala della Protomoteca                     Ediz.2013

1.ATTRICE EMERGENTE: ANNALISA FAVETTI PREMIATA DA MAX TORTORA

 
2. ATTORE EMERGENTE: EMANUELE DE MARTINO PREMIATO DA MILENA VUKOTIC 

3. ATTORE “IN CARRIERA” : FERNANDO CORMICK PREMIATO DA PRINCIPESSA NIKE BORGHESE 

4. TEATRO: MARCO SCARPELLINI PREMIATO ( CON ATTESTATO DI MERITO) DA MAX TORTORA COME ATTORE TEATRALE EMERGENTE 

5. “ALLA CARRIERA – REGIA/CINEMA/TV”: ATTESTATO  AL REGISTA MORALDO ROSSI CONSEGNATO DALLA PRINCIPESSA NIKE’ BORGHESE

6.  “ALLA CARRIERA – SPETTACOLO/TV”: ATTESTATO  A GIANCARLO MAGALLI CONSEGNATO DA MILENA VUKOTIC

I premi sono stati realizzati da due importanti artisti italiani, presenti entrambi all’evento:

  1.  lo scultore Giancarlo Frulio meglio noto come “lo scultore di Dio” che ha fatto le due sculture marmoree denomitate “STARTREK FOR VINCENZOCROCITTI” PREMIO 2013 – assegnati ad ANNALISA FAVETTI ed EMANUELE DE MARTINO –
  2. Il pittore Marco Cagnolati, meglio noto come il cofondatore del museo “Peppone&Don Camillo” e pittore ufficiale del ciclo dei personaggi guareschiani,  che  ha realizzato  il dipinto PREMIO VINCENZO CROCITTI 2013” assegnato a Fernando Cormick.

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...